Collaborazioni sul Territorio

Per noi è essenziale lavorare in sinergia con le istituzioni e le associazioni del territorio. Uniti si può fare la differenza.

  • Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, per la collaborazione istituzionale nella programmazione e nella gestione delle attività riabilitative, ambulatoriali e di supervisione dei casi previste dal Progetto, attraverso l’utile coinvolgimento del Servizio di Psicologia, del Servizio di Pediatria, del Dipartimento materno-infantile e dei Presidi Ospedalieri della provincia, anche per le attività di accoglienza integrata temporanea “in emergenza” dei bambini affetti da patologie oncologiche per sopraggiunte, gravi difficoltà dei loro nuclei familiari.
  • Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta, per la collaborazione istituzionale nella programmazione e nella gestione delle attività ambulatoriali, ospedaliere, di cura, riabilitative e di supervisione dei casi previste dal Progetto, attraverso l’utile coinvolgimento del Dipartimento di Cure Primarie e degli Ospedali riuniti “Sant’Elia” di Caltanissetta e “Maddalena Raimondi” di San Cataldo, anche per le attività di accoglienza integrata temporanea “in emergenza” dei bambini affetti da patologie oncologiche per sopraggiunte gravi difficoltà dei loro nuclei familiari.
  • Mo.V.I. – Movimento di Volontariato Italiano, Federazione Provinciale di Caltanissetta, per la collaborazione – attraverso le 44 Organizzazioni non profit aderenti e la propria newsletter periodica – nella ricerca attiva dei destinatari degli interventi, nel coinvolgimento di nuovi Volontari, nelle attività di sostegno al reinserimento sociale, nella disseminazione e nella condivisione dei modelli e dei risultati relativi alla sperimentazione dell’intervento con i servizi socio-sanitari del territorio.
  • Associazione Sicilia & Sviluppo, Ente di formazione accreditato dalla Regione Sicilia, per la collaborazione nelle attività di sostegno scolastico e nelle attività di sostegno al reinserimento sociale.
  • Associazione Sportiva Dilettantistica “INVICTA 93CENTO” di Caltanissetta, per la collaborazione nelle attività di sostegno al reinserimento sociale e nelle attività di ludoterapia, anche sportive
  • Associazione “HAPPY SMILE”Organizzazione di Volontariato di Enna, per la collaborazione nelle attività di sostegno al reinserimento sociale e nelle attività di ludoterapia e di clownterapia.
  • Società Secoform s.r.l., Editrice della testata giornalistica on line www.siciliaonpress.com, per la collaborazione nelle attività di comunicazione, disseminazione e condivisione dei modelli e dei risultati relativi alla sperimentazione dell’intervento con i servizi socio-sanitari del territorio